sabato 19 agosto 2006

DISARNO ANIELLO

DISARNO ANIELLO uno dei giocatori onnipresente ad ogni manifestazione della FICB.
Residente ad Ivrea, nella sua cariera oltre a grandi piazzamenti nel 2005 ha vinto il Campionato Italiano Assoluto Veterani.
E' uno dei pochi giocatori a non aver mai cambiato il suo ruolo, rimanendo da sempre un portiere di buona qualità.

QUAQUATTO & ZUCCA

QUAQUATTO PAOLO & ZUCCA ROBERTO, sono due ragazzi di Castellamonte molto promettenti.
Nel 2005 alla loro prima esperienza al Campionato Italiano nella Cat.B Amatori, sono riusciti a salire sul podio a Saint Vincent, 3°Classificati, aggiudicandosi il passaggio di categoria.
Quest'anno cercheranno di restare nella categoria A sperando di fare dei buoni risultati.
I due ragazzi sono cresciuti sotto gli insegnamenti di Devuono e Giovannini ed hanno appreso molto da loro, cercando di mischiare le due tecniche di gioco da loro imparate.

GIOVANNINI ROBERTO


GIOVANNINI ROBERTO, residente a Castellamonte(TO). Anche lui Master un
giocatore tecnico ma non continuo, nel 2000 vince il Campionato Italiano Assoluto Cat.A., attualmente è il numero 11 della classifica nazionale.
Quest'anno con il suo compagno Ragona Massimo vince la selezione per la Nazionale Italiana e partecipa al Mondiale a squadre.

Forse l'unico giocatore italiano che prova a cimentarsi nella specialità di gioco Internazionale.

RAGONA MASSIMO



RAGONA MASSIMO Presidente FICB nonchè fondatore della FICB. Residente a Feletto(TO) piccolo paese del Canavese, nel 1995 fonda la FICB e inizia ad espandere questo sport da prima nel Canavese e poi in tutta la penisola.

Massimo oltre ad essere l'inventore della Federazione è anche un giocatore ad alto livello, molto tecnico e spettacolare a volte troppo, e il numero 5 in classifica nazionale ed è stato Campione Italiano Assoluto Master nel 2003.

Quest'anno è entrato nella nazionale Italiana, ed ha partecipato al primo Campionato del Mondo a Squadre ad Amburgo classificandosi 5°.

venerdì 18 agosto 2006

DEVUONO DAVIDE


DEVUONO DAVIDE, Campione Italiano 2006 residente in Canavese.
Davide è un ragazzo di Castellamonte di 26 anni, che ha iniziato circa 6 anni fa ad entrare a far parte dei primi giocatori d'Italia.
Il suo stile di gioco non piace a tanti, molto veloce con poca tecnica anche se ultimamente si è migliorato molto, ma è molto efficace.
Nel suo palmarest ha già vinto due titoli Italiani assoluti, una International Champion Cup ed è il numero tre delle classifiche assolute.

venerdì 11 agosto 2006

RAGONA CRHISTIAN


RAGONA CRHISTIAN, figlio di Massimo, è un ragazzo di Feletto (TO) molto giovane nel suo albo d'oro ha vinto tre CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI consecutivi dal 97 al 99.
Quest'anno è un CAt.B, quindi agonista, e cercherà di rimanerci e magari di conquistare la promozione in CAT.A.
Crhistian è un giocatore molto veloce, si ispira molto a Devuono, e nella tecnica cerca di copiare qualche tiro da suo papà.